Dal 4 luglio riapriranno nella palazzina del blocco D
AOSTA. Dal prossimo mese tutti gli ambulatori della Medicina interna nell'ospedale Parini saranno situati in un'unica sede. Il trasloco è già in corso e si concluderà la prossima settimana così da consentire la riapertura agli utenti dal 4 luglio nei nuovi locali situati al piano terra della palazzina del blocco D. L'accesso è possibile sia dall'ingresso principale dell'ospedale sia da via Chaligne.
Gli ambulatori specialistici coinvolti sono nove: allergologia, ematologia, endocrinologia-diabetologia, ipertensione, malattie metaboliche dell'osso, medicina interna, reumatologia, malattie infettive e dietologia e dietoterapia.
"Per il cittadino - spiega l'Azienda Usl della Valle d'Aosta - sarà molto più semplice recarsi presso la palazzina del presidio ospedaliero delle visite specialistiche che non ricercare, all'interno dell'ospedale, il reparto di interesse e, all'interno del reparto medesimo, lo studio dedicato alle visite ambulatoriali.
Peraltro la concentrazione di tutti gli ambulatori in un'unica area consentirà di creare un solo servizio di reception/accettazione".
E.G.