Aperte le domande per i tirocini per neolaureati al Comitato delle Regioni

I termini scadono il 30 settembre

AOSTA. Il Comitato delle Regioni dell'Ue offre la possibilità di partecipare a tirocini di cinque mesi per neolaureati. Posizioni simili, anche se con procedimenti di selezione differenti, sono periodicamente disponibili anche in altre istituzioni dell'Ue, come la Commissione europea, il Parlamento europeo, il Consiglio dell'UE e il Comitato economico e sociale.

Ogni tirocinante si vedrà assegnato ad un dipartimento specifico del Comitato ed il tipo di attività svolta dipenderà dall'unità in cui il tirocinante sarà inserito. Alcune unità sono orientate maggiormente verso la politica, mentre altre svolgono compiti amministrativi. Generalmente, il tipo di lavoro che viene assegnato è equivalente a quello di un funzionario istituzionale junior-executive (AD5).

Per partecipare ai tirocini primaverili, dal 16 febbraio al 15 luglio, le domande devono essere presentate entro il 30 settembre. Tra i requisiti richiesti c'è una conoscenza soddisfacente del francese o dell'inglese, una conoscenza approfodinta di una delle lingue ufficiali dell'Uf, essere cittadino Ue o di uno Stato candidato all'adesione all'Unione e aver completato almeno il primo ciclo di educazione universitaria e ottenuto un diploma di laurea entro il termine del 30 settembre.

 

redazione

Articoli più letti su Aostaoggi.it

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075