Rollandin: "gratitudine a tutti coloro che hanno partecipato"
AOSTA. Il personale partito nei giorni scorsi alla volta delle regioni del Centro Italia ha concluso le operazioni di soccorso ed è rientrato in Valle d'Aosta insieme ai mezzi inviati nelle zone terremotate.
"L'invio di uomini e mezzi specializzati nelle zone del Centro Italia colpite dall'emergenza è stato possibile grazie alla sinergia tra i vari enti coinvolti", commenta in una nota il presidente della Regione Augusto Rollandin.
Per aiutare le popolazioni colpite dal terremoto e poi dalle nevicate e dal gelo erano partiti uomini dell'assessorato regionale delle Opere pubbliche, del Corpo Valdostano dei Vigili del Fuoco, degli Enti locali, del Soccorso Alpino Valdostano ed anche delle associazioni di volontariato di Protezione civile.
"Esprimo la mia gratitudine - continua Rollandin - a tutti coloro che hanno partecipato a questa operazione, volta a portare soccorso alla popolazione del Centro Italia così duramente provata da questi tragici eventi, per la professionalità dimostrata. Voglio rivolgere inoltre un particolare ringraziamento alla Scuola Ispettori e Sovrintendenti della Guardia di Finanza di Coppito per la straordinaria ospitalità riservata".
E.G.