Casinò, ok al piano di rilancio: no licenziamenti, sì a finanziamento regionale

 

Marquis e Chatrian: "piano congruo e ponderato". Equilibrio di bilancio nel 2018

Casino-dxx530

AOSTA. Con un giorno di ritardo rispetto agli annunci, la giunta regionale ha approvato oggi il piano di ristrutturazione aziendale della Casinò Spa presentato ieri dall'amministratore unico, Giulio Di Matteo, ed il disegno di legge ad esso collegato. Da parte della Regione è confermata un'iniezione di 20 milioni di Euro con la previsione di raggiungere l'equilibrio di bilancio a fine 2018 senza ricorrere ai licenziamenti, con una drastica riduzione dei costi.

«Si tratta - dicono il presidente della Regione Pierluigi Marquis e l'assessore al Bilancio e società partecipate Albert Chatrian - di un piano di ristrutturazione serio e sostenibile orientato al recupero dell'equilibrio economico-finanziario. Il piano prevede la riorganizzazione e il rilancio dei diversi settori di attività, non solo per il futuro dell'azienda, ma anche per lo sviluppo economico di Saint-Vincent, di Châtillon e dell'insieme della Valle d'Aosta. Il piano - aggiungono - si articola in un arco temporale sino al 2021, con un approccio nuovo e con un sostegno regionale di 20 milioni di euro in scaglioni successivi, condizionati al raggiungimento degli obiettivi del programma».

«Abbiamo agito - continuano Marquis e Chatrian - con una nuova visione rispetto a un intervento soltanto sui costi del personale, articolando un piano congruo e ponderato, che coinvolge tutti gli aspetti, dall'area gioco all’Hotel-Resort, con un lavoro di analisi condiviso e interventi che colgono le potenzialità di sviluppo».

L'approvazione in giunta è solo il primo passo. Il piano ed il ddl collegato dovranno passare ora all'esame delle competenti Commissioni e infine essere approvato dal Consiglio regionale prima della fine del mese.

 

Marco Camilli

Articoli più letti su Aostaoggi.it

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075