Le domande possono essere presentate dal 3 luglio
AOSTA. Il Comitato di sorveglianza del Programma di cooperazione transfrontaliera Italia-Svizzera 2014/2020 ha approvato ieri l'apertura del primo bando per la presentazione di proposte progettuali. Lo comunica in una nota l'Amministrazione regionale.
I rappresentanti della Regione autonoma Valle d'Aosta, delle Regioni Lombardia e Piemonte, della Provincia Autonoma di Bolzano e dei Cantoni Vallese, Ticino e Grigioni hanno fissato per il prossimo 3 luglio la data a partire dalla quale sarà possibile, per i potenziali beneficiari di progetto che in passato hanno già presentato manifestazioni di interesse e hanno partecipato ai laboratori formativi organizzati dal Programma, procedere al deposito dei dossier definitivi di candidatura.
Per i progetti di durata fino a 18 mesi il deposito dovrà avvenire entro il 29 settembre 2017, per quelli di durata compresa tra i 18 mesi e un giorno e 36 mesi il termine sarà invece quello del 30 ottobre successivo.
"In occasione del Comitato di Sorveglianza - spiega ancora la Regione -, l'Autorità di Gestione del Programma ha comunicato che il prossimo 27 giugno, sarà organizzato a Milano un evento per la presentazione al pubblico di SiAge, il Sistema Informativo della Regione Lombardia, attraverso il quale sarà possibile depositare i progetti".
redazione