Pubblicata l'annuale classifica che valuta le università e la loro didattica
ROMA. Anche quest'anno Censis ha pubblicato la classifica delle università italiane realizzata calcolando diversi criteri tra i quali le strutture disponibili, i servizi erogati, il livello di internazionalizzazione e la capacità di comunicazione 2.0.
L'Università della Valle d'Aosta è collocata nella classifica degli atenei non statali di piccole dimensioni. Il punteggio generale di 86,6 la posiziona al terzo gradino dietro le università di Bolzano e Castellanza Liuc e davanti allo Iulm di Milano. Terzo posto anche per la classifica parziale relative alle borse, quinto per la comunicazione, secondo posto per l'internazionalizzazione, quinto per i servizi e soltanto nono posto per le strutture.
Scorrendo poi la classifica della didattica per le lauree triennali, che non distingue tra atenei di dimensioni grandi o medie o piccole, l'UniVdA è quinta per il percorso economico statistico (la prima è la Bocconi di Milano), primo per il linguistico (davanti allo Iulm ed alla Cattolica di Milano) anche sotto il profilo dell'avanzamento di carriera, quinto per lo psicologico e ancora quinto per il socio-politico.
Clara Rossi