Il primo era detenuto a Brissogne ed era evaso, l'altro accompagnava in Francia cittadini siriani senza documenti
La polizia di frontiera nei giorni scorsi ha fermato al traforo del Monte Bianco un tunisino di 36 anni già detenuto a Brissogne e un libanese di 45 anni per favoreggiamento dell'immigrazione clandestina.
Nel caso del 36enne gli agenti hanno riportato l'uomo nella casa circondariale valdostana dove era già ristretto per scontare due anni e tre mesi di reclusione. Il tunisino faceva parte del programma che consente ad alcuni detenuti di lavorare all'esterno e non era rientrato dal permesso, risultando quindi evaso. Nei giorni scorsi gli agenti lo hanno identificato a bordo di un bus di linea della tratta Parigi - Milano mentre rientrava in Italia.
Nella stessa giornata un ulteriore controllo della polizia di frontiera effettuato in collaborazione con la polizia francese ha portato all'arresto di A.K., cittadino libanese di 45 anni fermato era alla guida di un minibus con a bordo sette cittadini siriani, di età compresa tra i 19 ed i 54 anni, tutti privi di documenti. Anche il 45enne è stato condotto a Brissogne.
M.C.