Dall'asilo dell'Envers lo spunto per ridefinire il sistema valdostano della prima infanzia

Dall'asilo dell'Envers lo spunto per ridefinire il sistema valdostano della prima infanzia

La struttura intercomunale di Charvensod sarà inaugurata ufficialmente il 5 settembre dopo alcuni mesi di rodaggio

 

 

CHARVENSOD. Sarà inaugurato ufficialmente la prossima settimana, venerdì 5 settembre, l'asilo nido intercomunale dell'Envers. La struttura di Charvensod è operativa già dalla scorsa primavera in via sperimentale.

Nel corso di questi mesi sono stati progressivamente inseriti i bambini da nove mesi a 3 anni, sono state costituite le equipe di educatrici e del personale ausiliario e si è insediato il comitato scientifico che ha impostato le prime linee di indirizzo.I risultati sono stati positivi tanto che l'esperienza potrebbe essere presa ed esempio per la ridefinizione del" sistema prima infanzia" in Valle d'Aosta.

La struttura dispone di 75 posti di cui 50 riservati ai residenti a Charvensod, Gressan, Jovençan e Pollein, 10 ai dipendenti della Regione (in futuro potrebbero essere 25) e 15 a disposizione del gestore o assegnati eventualmente in convenzione. Il servizio è aperto dal lunedì al venerdì dalle 7:30 alle 18 per chi opta per una formula a tempo pieno e dalle 7:30 alle 13:30 per il tempo parziale, ma è prevista la possibilità di avvalersi di una modalità più flessibile.

 

E.G.

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075