Quattro concerti-evento per il festival Spring Blues & Soul di Saint-Vincent

Protagonisti della seconda edizione Ty Le BLanc, Luke Winslow King, Andy J. Forest e Boney Fields 

Boney FieldsIl Casino de la Vallée annuncia la seconda edizione dello Spring Blues & Soul Festival, che tornerà sul palco del Grand Hôtel Billia di Saint-Vincent nelle serate di venerdì 6, sabato 7, sabato 14 e domenica 15 marzo 2026. Quattro serate con un totale di quattro concerti-evento che celebreranno la black music nelle sue espressioni più potenti: soul, blues, r&b e funk in tutte le loro affascinanti sfumature.

L'evento raccoglie l’eredità quindicennale Valle d'Aosta Blues&Soul Festival, che per lungo tempo ha animato le estati valdostane.

Il programma

A Ty Le Blanc è affidato lo spettacolo di apertura, venerdì 6 marzo alle ore 21. Originaria di El Paso, Texas, Ty Le Blanc è una cantante e autrice americana creola, le cui origini familiari risalgono alla Louisiana. Alle sue radici africane e francesi attribuisce il suo stile soul. La voce potente di Ty porterà sul palco dello Spring Blues & Soul Festival un concerto speciale che traccia un viaggio musicale inedito attraverso il tempo. Dal soul evergreen degli anni '60 e '70, passando per l'r&b, fino alle nuove sonorità del soul contemporaneo.

Sabato 7 marzo sarà la volta di Luke Winslow King & Leghorn Band. Originario di Cadillac, Michigan, ha trascorso la sua carriera come chitarrista, cantante, produttore e autore, realizzando un ricco arazzo sonoro dall’anima soul che fonde delta blues, roots, rock e folk. Allo Spring Blues & Soul Festival regalerà un concerto speciale grazie alla sua raffinata arte di affascinare il pubblico con una performance arricchita dal geniale talento del chitarrista Roberto Luti; un caleidoscopio di sound e colori che sanno creare un legame profondo e personale con la natia terra del Michigan e le influenze e trasformazioni segnate da oltre 15 anni vissuti a New Orleans.

Terzo appuntamento, sabato 14 marzo, con Andy J. Forest Band. Parlando con Andy non si può fare a meno di sentire la grandissima esperienza che traspare dal suo sguardo; i suoi occhi raccontano storie incredibili vissute intensamente. Allo Spring Blues & Soul Festival, Andy, trasporterà il pubblico in un viaggio musicale che racconta la sua lunga carriera. Il suo concerto racconterà il suo blues: nato a New Orleans e cresciuto in viaggio per il mondo, dove l’incontro con altre tradizioni e sonorità ha arricchito la sua musica di nuovi timbri, ritmi e atmosfere.

Il trombettista Boney Fields (foto), uno degli artisti più influenti della scena musicale internazionale, chiuderà il festival domenica 15 marzo con una versione speciale del suo personalissimo mix retro-futuristico di soul e blues-funk squillante. Oltre al suo repertorio di composizioni storiche o originali, renderà un vibrante omaggio a James Brown, combinando funk, swing e un groove esplosivo. Una serata energica in cui sarà impossibile rimanere seduti tra emozioni e vibrazioni garantite.

Biglietti

Per ogni concerto il biglietto è di 10 Euro, con possibilità di acquistare biglietti per due concerti a 15 Euro o per l'intero programma a 30 Euro.

La piattaforma di riferimento per l'acquisto è anyticket.it.

 


C.R.

 

 

Articoli più letti su Aostaoggi.it

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075