Migranti a Pollein, organizzati due incontri con la popolazione

Migranti a Pollein, organizzati due incontri con la popolazione

 

Nel paese arriveranno entro breve otto richiedenti asilo

POLLEIN. Il tema dei migranti è tornato ad essere di stretta attualità a Pollein. In paese è infatti previsto a breve l'arrivo di otto richiedenti asilo di cui si occuperà la cooperativa La Sorgente.

La scorsa settimana la questione è stata discussa durante il consiglio comunale convocato d'urgenza appositamente. I richiedenti asilo saranno ospitati in una villetta a Grand Pollein. «La comunicazione del loro arrivo è giunta all'Amministrazione solo a inizio giugno» ha spiegato il sindaco, Angelo Filippini, precisando che il Comune non ha avuto possibilità di dire la sua sull'arrivo del gruppo di migranti. «Ritengo che il Comune dovrebbe essere informato e coinvolto maggiormente in tali disposizioni. Per l'accoglienza servono strutture apposite e non edifici privati. In quello in questione abita una signora sola e temo che questo potrebbe comportare dei problemi» ha aggiunto Filippini.

L'Amministrazione comunale ha organizzato due incontri nella sala polivalente del municipio per fare il punto della situazione con i cittadini. Il primo si svolgerà il 27 giugno con gli abitanti delle frazioni Tharençan, Moulin, Château, Grand-Pollein, Petit-Pollein, Donache e Les Iles mentre il secondo si sterrà il 29 giugno con gli abitanti delle frazioni Chez-Buillet, Rabloz, Cretes, Drégier, Eliporto, Capoluogo,Chenière, Chenaux e Saint-Bénin. Entrambi gli incontri inizieranno alle 20.30.

 

E.G.

Articoli più letti su Aostaoggi.it

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075