Il mercatino dei libri usati permetterà all'associazione Forrestgump di raccogliere fondi per sostenere la propria attività
Dal 24 al 26 ottobre alla biblioteca "Ida Desandré" di viale Europa, ad Aosta, si svolgerà la settima edizione del mercatino solidale "Re-book". Anche questa edizione è organizzata in collaborazione con l'associazione di promozione sociale Forrestgump VdA, la quale utilizzerà una parte del ricavato per sostenere la propria attività e l'altra parte per acquistare testi da donare al Comune di Aosta.
Durante i tre giorni di "Re-book" sarà possibile acquistare volumi donati dalla biblioteca ed esclusi dal sistema bibliotecario valdostano perché obsoleti, posseduti in più copie o fuori catalogo. Il mercatino sarà aperto nei tre giorni dalle ore 10 alle 12.30 e dalle ore 14.30 alle 18.
Quest'anno l'iniziativa prevede una grande novità: oltre al rinnovo quotidiano dell’assortimento di libri, introdotto già nel 2024 per garantire maggiore interesse a tutte le giornate e più opportunità di trovare opere interessanti per tutti i visitatori, da quest’anno l’offerta minima per assicurarsi i volumi scenderà a un solo euro sia per i libri per adulti sia per quelli per bambini, indipendentemente dal prezzo di copertina, a fronte dei tre euro previsti fino allo scorso anno.
C.R.