Cinque collaborazioni per organizzare il 17° Marché Vert Noël di Aosta

Il Comune di Aosta conferma le collaborazioni per organizzare il mercatino e altre decorazioni natalizie

Marché Vert NoëlSarà un abete del Causaso illuminato da 7.200 led e decorato con 400 palline a ornare piazza Chanoux durante le festività natalizie. L'albero di Natale sarà anche il "cuore" del diciassettesimo Marché Vert Noël che prenderà vita nella piazza centrale di Aosta dal 22 novembre 2025 al 6 gennaio 2026.

L'allestimento del mercatino nonché altre decorazioni natalizie nel centro città sono anche quest'anno frutto di una collaborazione con cinque partner. La Giunta comunale ha proprio oggi approvato gli accordi con Cva, Bcc Valdostana, Funivie Monte Bianco, Pila Spa e Chambre Valdôtaine per creare un "progetto capace di sorprendere i visitatori con gli allestimenti diffusi in tutto il centro cittadino" e "fare del Marché Vert Noël uno degli eventi di maggior rilievo dell'offerta turistica invernale in Valle d'Aosta".

L'albero di Natale sarà fornito dalla Bccv mentre la società delle Funivie Monte Bianco finanzierà una parte delle spese e allestirà uno stand espositivo con materiale informativo e prodotti promozionali in vendita. In parallelo la Chambre si occuperà di abbellire il parco "Emilio Lussu" vicino alla stazione con proiezioni e giochi di luce, illuminerà anche la Tour du Pailleron con proiezioni animate e realizzerà un Libro magico parlante in piazza Arco d'Augusto. CVA realizzerà proiezioni sulla facciata dell'edificio di fronte alla Porta Prætoria e nel centro storico cittadino, sull'ingresso dell'area pedonale all'Arco, in piazza della Repubblica e in place des Franchises e infine Pila Spa parteciperà all'organizzazione dell'iniziativa tramite la fornitura di un pacchetto integrato di spazi pubblicitari.

 


E.G.

 

 

Articoli più letti su Aostaoggi.it

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075