Silvia Bosco sarà domani ad Aosta per l'incontro organizzato in occasione Giornata internazionale delle Donne in Agricoltura
AOSTA. Aumentano ancora a 220.079 il numero di imprese agricole guidate da donne in Italia. Quasi una azienda su tre (il 28,9% per la precisione) è "rosa", anche per effetto dell'allargamento delle attività che è stato recentemente conosciuto anche nel ricalcolo del Pil.
I dati sono stati diffusi pochi giorni fa dalla Coldiretti che ad Aosta ha organizzato per domani, insieme allo Zonta Club, una conferenza a tema.
"Imprenditoria agricola al femminile - Quale futuro?" è il titolo dell'incontro che si svolgerà, in occasione della Giornata internazionale delle Donne in Agricoltura, alle ore 17.30 nel salone ducale del Municipio e sarà seguito da una degustazioni di prodotti agroalimentari a cura delle imprese di Campagna Amica.
Dopo i saluti dell'assessore comunale alle Pari opportunità Patrizia Carradore, la presidente Zonta Club Aosta Giovanna Follien introdurrà i lavori. Parteciperanno alla conferenza anche Silvia Bosco, coordinatrice nazionale Coldiretti Donne Impresa; Silvana Perucca, vice presidente della Camera di commercio Valle d'Aosta; Eva Priod, responsabile di Coldiretti Donne Impresa Valle d'Aosta, ed Eleonora Charrere, delegata dell'associazione Le Donne del Vino Valle d'Aosta. Concluderà la conferenza l'intervento dell'assessore regionale all'agricoltura Renzo Testolin.
E.G.