Imprese agricole femminili, conferenza con la coordinatrice nazionale di Coldiretti Donne Impresa

Imprese agricole femminili, conferenza con la coordinatrice nazionale di Coldiretti Donne Impresa

Silvia Bosco sarà domani ad Aosta per l'incontro organizzato in occasione Giornata internazionale delle Donne in Agricoltura

AOSTA. Aumentano ancora a 220.079 il numero di imprese agricole guidate da donne in Italia. Quasi una azienda su tre (il 28,9% per la precisione) è "rosa", anche per effetto dell'allargamento delle attività che è stato recentemente conosciuto anche nel ricalcolo del Pil.

I dati sono stati diffusi pochi giorni fa dalla Coldiretti che ad Aosta ha organizzato per domani, insieme allo Zonta Club, una conferenza a tema.

"Imprenditoria agricola al femminile - Quale futuro?" è il titolo dell'incontro che si svolgerà, in occasione della Giornata internazionale delle Donne in Agricoltura, alle ore 17.30 nel salone ducale del Municipio e sarà seguito da una degustazioni di prodotti agroalimentari a cura delle imprese di Campagna Amica.

Dopo i saluti dell'assessore comunale alle Pari opportunità Patrizia Carradore, la presidente Zonta Club Aosta Giovanna Follien introdurrà i lavori. Parteciperanno alla conferenza anche Silvia Bosco, coordinatrice nazionale Coldiretti Donne Impresa; Silvana Perucca, vice presidente della Camera di commercio Valle d'Aosta; Eva Priod, responsabile di Coldiretti Donne Impresa Valle d'Aosta, ed Eleonora Charrere, delegata dell'associazione Le Donne del Vino Valle d'Aosta. Concluderà la conferenza l'intervento dell'assessore regionale all'agricoltura Renzo Testolin.

 

E.G.

Articoli più letti su Aostaoggi.it

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075