Il 29 dicembre al Forum Sport Center i migliori talenti del pattinaggio internazionale
COURMAYEUR. E' tutto pronto a Courmayeur per il grande spettacolo di Courmayeur On Ice che vedrà esibirsi al Forum Sport Center i migliori talenti del pattinaggio internazionale.
Tanti i nomi eccellenti attesi ai piedi del Monte Bianco tra i quali spicca quello della "regina" del ghiaccio, Carolina Kostner, che sarà a Courmayeur per la prima volta. Con lei, dalle 18, sono attese molte altre star che si esibiranno in virtuosismi e acrobazie sulle lame come Nicole Della Monica e Matteo Guarise, vice campioni italiani dalle coreografie trascinanti; Federica Testa e Lukas Csolley, fuoriclasse slovacchi che si allenano al Forum di Assago; il duo degli Acrobats, Alexander Liubchenko (detentore del record mondiale di backflip) e Jean-Denis Sanchis; Elladj Balde, Kiira Korpi.
Sarà presente anche Ghiaccio Spettacolo, una compagniacomposta da pattinatori professionisti selezionati tra gli atleti italiani di tutte le specialità del pattinaggio, capaci di spaziare abitualmente e con disinvoltura dal rock n'roll al blues, dall'hip hop al musical e dal melodico all'opera, portando in scena uno show inimitabile.
Il grande show sarà accompagnato dalla musica live della Rockhestra rock band.
L'arena del ghiaccio resterà aperta anche dopo il Courmayeur On Ice tutti i giorni, tra spettacoli e show per grandi e bambini, fino al 6 gennaio 2016. Uniche eccezioni sono il pomeriggio del 29 dicembre, in occasione proprio del Courmayeur on Ice, e il 3 gennaio, in orario serale, quando la pista si trasformerà in un magico palcoscenico: a partire dalle 20.45 le eroine di Frozen presenteranno “Il Natale di Elsa e Anna”, uno spettacolo a cura dello Skating Club Courmayeur (costo: 10 euro). Il 6 gennaio torna invece uno degli appuntamenti preferiti dai bambini: La “Befana sui pattini”, alle ore 15.00, offrirà caramelle e golosità ai suoi piccoli fan.
C.R.