Lega e PlA abbandonano la seduta straordinaria del Consiglio Valle

Manfrin: «Questo Consiglio non dovrebbe avere luogo»

 

Andrea Manfrin

I consiglieri di Lega VdA e Pour l'Autonomie hanno abbandonato la riunione del Consiglio regionale della Valle d'Aosta convocato questa mattina in seduta straordinaria, dopo la seduta interrotta la scorsa settimana, per approvare alcuni disegni di legge.

Come annunciato nei giorni scorsi, i due gruppi di opposizione hanno abbandonato i lavori per la particolare situazione del gruppo consiliare del Progetto Civico Progressista e l'uscita dalla maggioranza delle consigliere Erika Guichardaz e Chiara Minelli. 

«Questo Consiglio non dovrebbe avere luogo», ha affermato il capogruppo della Lega Andrea Manfrin. «Una situazione di questo tipo non si era mai verificata. Mercoledì l'aula ha convenuto quasi all'unanimità che non si potesse proseguire con i lavori. È un pregiudizio nel funzionamento degli organi», ha spiegato.

Il capogruppo di PlA, Marco Carrel, ha chiesto «chiarezza. Chiediamo che ci sia entro la prossima seduta» in calendario a inizio novembre.

Già venerdì i due gruppi di opposizione avevano lasciato la seduta della II Commissione consiliare come forma di protesta.

 

 

E.G.

 

 

Articoli più letti su Aostaoggi.it

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075