Il Consiglio Valle esaminerà il piano strategico di CVA

Approvata all'unanimità una mozione proposta da PCP in Consiglio regionale

 

Il Consiglio regionale si occuperà di esaminare e valutare il Piano strategico industriale 2023/2027 di CVA. Lo farà attraverso un'apposita seduta della Commissione competente per effetto di una mozione approvata ieri all'unanimità dall'assemblea regionale.

«Pur essendo una società totalmente pubblica, la CVA ha redatto il Piano senza un'interlocuzione con la Regione, nonostante il documento delinei una svolta strategica radicale nell'assetto societario - ha evidenziato Chiara Minelli (Pcp) nel presentare la mozione -. Tra l'altro, questo Piano ci pare in contrasto con la legge istitutiva di CVA del 2000 e lontano dagli indirizzi del Defr. Se la Regione e Finaosta sono proprietarie di CVA, a chi spetta definire gli indirizzi del Piano strategico se non alla Regione?». Il Piano strategico quindi «deve essere esaminato e valutato dalla Regione, a partire dalla sua Commissione competente».

Il presidente della Regione Renzo Testolin ha concordato sulla proposta: «ci consentirà una disamina e una valutazione approfondita del Piano strategico di CVA».

 

 

E.G.

 

 

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075