In Consiglio Valle la minoranza chiede di audire il management della casa da gioco e i vertici di Finaosta
La Commissione Sviluppo economico del Consiglio regionale si riunirà la prossima settimana per affrontare il tema Casinò di Saint-Vincent. La riunione è stata chiesta e ottenuta dai gruppi di minoranza alla luce delle notizie di stampa sui 40 milioni di Euro che servirebbero alla casa da gioco per il suo rilancio.
«Una delle principali partecipate non può essere oggetto di attenzione della stampa e non degli organi competenti dell'azionista», ha tuonato questa mattina all'inizio della seduta del Consiglio Valle Stefano Aggravi (Rassemblement) sollecitando il presidente della Commissione a prendere un impegno morale (la notizia è di oggi e l'argomento non è all'ordine del giorno, il quale già conta un centinaio di argomenti da trattare) per convocare la Commissione nei prossimi giorni.
«Chiediamo una convocazione con l'audizione dell'amministratore unico della casa da gioco e di Finaosta», ha detto Aggravi. L'obiettivo è conoscere nel dettaglio la situazione finanziaria della casa da gioco considerata anche la procedura di concordato.
E.G.
(aggiornato il 22/11/2023)