La documentazione va depositata entro le ore 20 di lunedì. Davanti al tribunale primo picchetto di AVS
Ultimi giorni di tempo per definire liste e candidature per le elezioni regionali e per quelle amministrative del 28 settembre 2025. La presentazione deve avvenire tra domenica 24 e lunedì 25 agosto entro le ore 20.
Questa mattina Alleanza Verdi Sinistra informa di aver iniziato il picchetto davanti al Tribunale di Aosta per assicurarsi di «essere i primi a presentare la lista per il Consiglio regionale».
Il voto del 28 settembre servirà per eleggere i 35 componenti del nuovo Consiglio regionale della Valle d'Aosta nonché il sindaco, il vicesindaco e il consiglio comunale di gran parte dei Comuni della Valle d'Aosta. Vanno al voto Allein, Aosta, Arvier, Avise, Aymavilles, Bard, Bionaz, Brissogne, Brusson, Challand-Saint-Anselme, Challand-Saint-Victor, Chambave, Chamois, Champdepraz, Champorcher, Charvensod, Cogne, Courmayeur, Donnas, Doues, Émarèse, Étroubles, Fénis, Fontainemore, Gignod, Gressoney-La-Trinité, Gressoney-Saint-Jean, Hône, Introd, Issogne, Jovençan, La Magdeleine, La Salle, La Thuile, Lillianes, Montjovet, Morgex, Nus, Ollomont, Oyace, Perloz, Pollein, Pontboset, Pontey, Pré-Saint-Didier, Rhêmes-Notre-Dame, Rhêmes-Saint-Georges, Roisan, Saint-Denis, Saint-Marcel, Saint-Nicolas, Saint-Rhémy-en-Bosses, Torgnon, Valgrisenche, Valpelline, Verrayes, Verrès e Villeneuve.
Clara Rossi