Elezioni, inizia la corsa alla presentazione delle liste

La documentazione va depositata entro le ore 20 di lunedì. Davanti al tribunale primo picchetto di AVS

Picchetto di AVS

Ultimi giorni di tempo per definire liste e candidature per le elezioni regionali e per quelle amministrative del 28 settembre 2025. La presentazione deve avvenire tra domenica 24 e lunedì 25 agosto entro le ore 20.

Questa mattina Alleanza Verdi Sinistra informa di aver iniziato il picchetto davanti al Tribunale di Aosta per assicurarsi di «essere i primi a presentare la lista per il Consiglio regionale».

Il voto del 28 settembre servirà per eleggere i 35 componenti del nuovo Consiglio regionale della Valle d'Aosta nonché il sindaco, il vicesindaco e il consiglio comunale di gran parte dei Comuni della Valle d'Aosta. Vanno al voto Allein, Aosta, Arvier, Avise, Aymavilles, Bard, Bionaz, Brissogne, Brusson, Challand-Saint-Anselme, Challand-Saint-Victor, Chambave, Chamois, Champdepraz, Champorcher, Charvensod, Cogne, Courmayeur, Donnas, Doues, Émarèse, Étroubles, Fénis, Fontainemore, Gignod, Gressoney-La-Trinité, Gressoney-Saint-Jean, Hône, Introd, Issogne, Jovençan, La Magdeleine, La Salle, La Thuile, Lillianes, Montjovet, Morgex, Nus, Ollomont, Oyace, Perloz, Pollein, Pontboset, Pontey, Pré-Saint-Didier, Rhêmes-Notre-Dame, Rhêmes-Saint-Georges, Roisan, Saint-Denis, Saint-Marcel, Saint-Nicolas, Saint-Rhémy-en-Bosses, Torgnon, Valgrisenche, Valpelline, Verrayes, Verrès e Villeneuve. 

 


Clara Rossi

 

 

Articoli più letti su Aostaoggi.it

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075