Scopriamo le supercar dei calciatori più famosi

Auto di lusso, vestiti firmati e ville con piscina. Questo è l’immaginario che abbiamo dei calciatori attuali, quelli che oggi guadagnano molto più di ieri e che spendono come non ci fosse un domani. Se a questo aggiungiamo anche belle ragazze al fianco, abbiamo riassunto alla perfezione la realtà delle cose.

I calciatori, lo sappiamo, non badano a spese in quanto a bolidi sportivi e suv di ultima generazione. E le componenti di un’auto usata (nonostante gli innumerevoli vantaggi ambientali ed economici). La maggior parte di loro guida macchine con linee decise e inconfondibili, altri preferiscono spazi ampi e comodità, altri ancora velocità e potenza. Siamo quindi andati a curiosare nei box dei calciatori più famosi, e abbiamo trovato modelli da sogno.

Iniziamo dal “neo” Pallone d’Oro Lionel Messi, che più di chiunque altro può permettersi il lusso di scegliere qualsiasi modello gli passi per la testa. All’interno del suo infinito garage troviamo nientemeno che una Ferrari 335 S Spider Scaglietti del 1957. Un’auto da collezione, guidata da Stirling Moss nel 1958 al Gran prix di Cuba e venduta all’asta di Parigi per la bellezza di 32 milioni di euro. In realtà l’acquisto è stato fatto in forma anonima, ma fonti certe sostengono che sia stata proprio la Pulce a volerla, e il periodo coincide con la militanza nelle file del PSG.

Oltre a questo raro gioiello di motoristica, tra le tante vetture troviamo anche una Pagani Zonda Roadster da circa 1,3 milioni di euro, e poi una Ferrari F430, una Maserati Gran Turismo MC Stradale, una Cadillac Escalade, una Lexus RX 450h, una Range Rover Vogue e un SUV Mercedes GLE.

Messi, a quanto sembra, riesce ad essere primo anche per quanto riguarda le auto dei calciatori, e neanche Cristiano Ronaldo riesce a tenergli testa, nonostante nel suo parco auto troviamo una lista infinita di macchine da sogno. La Bugatti Voiture Noire da 11 milioni di euro è forse la più costosa insieme a un’altra Bugatti, la 110, da circa 8 milioni di euro. Queste si sommano alle altre auto di CR7, come la McLaren Senna, la Ferrari GTO, la Rolls Royce Cullian e altre due Bugatti, Chiron e Veyron, tra le più vistose, ma potremmo andare avanti ancora a lungo.

Auto che solamente grandi campioni con ingaggi stellari possono permettersi. Dalle nostre parti, nel campionato di Serie A, troviamo calciatori con mezzi più “modesti”. Come Marcus Thuram, ad esempio, alla guida di una Mercedes Benz G63 AMG da circa 180 mila euro; oppure Paulo Dybale, a bordo della sua Lamborghini Aventador S da 340 mila euro; o Lautaro Martinez, con la sua Lamborghini Urus da 266 mila euro; o ancora Federico Chiesa, che sfreccia sulla sua Ferrari SF90 Stradale. Certo, non sono proprio i mezzi che utilizziamo noi poveri mortali per andare a fare la spesa il sabato pomeriggio, ma rispetto a quelle dei top player sfigurano un pochino.

Tra gli altri campioni che possono permettersi auto fuori dal comune troviamo Neymar, con una collezione di auto comprendente una Lamborghini Veneno da oltre 7 milioni di euro; una Aston Martin Vulcan da circa 2,5 milioni di euro e una Lykan Hypersport da circa 3,2 milioni di euro. Ma anche Zlatan Ibrahimovic non scherza. Sue le Ferrari Daytona SP3 da circa 2,3 milioni di euro, la Ferrari SP2 Monza da 1,6 milioni di euro e la Ferrari Enzo da circa 1 milione di euro.

Infine, il nostro pensiero va a Karim Benzema, pallone d’oro 2022, che ogni giorno deve scegliere quale bolide utilizzare per correre sulle strade dell’Arabia Saudita, in dubbio tra la Bugatti Chiron Noire Sport da oltre 3 milioni di euro o la Bugatti Veyron da 2 milioni di euro. Problemi da campioni del calcio mondiale.

 

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075