L'evento di crosscountry arriverà a Courmayeur e La Salle per le categorie assolute e giovanili

La nuova edizione dell'Italia Bike Cup si presenta con una nuova formula e un nuovo calendario. Quattro gare inserite nel calendario internazionale UCI e ben 10 gare per le categorie giovanile, oltre a tre trofei riservati ai team per l'evento di riferimento del panorama italiano del cross country.
Il calendario per le categorie assolute scatterà nel primo weekend di marzo con l'XC Coppa Città di Albenga (SV). Il 14 e 15 marzo si andrà a Verona per l'MTB International, un'immediata rivincita. Le altre due tappe saranno il 25 e 26 aprile a Caneva (PN) per il Cà Neva Trophy e il 16 e 17 maggio per l'MTB Event di Courmayeur. In tutti i weekend, il sabato sarà dedicato alle prove delle categorie assolute, la domenica a Master e prove per esordienti e allievi.
Per le categorie giovanili, dopo Albenga e Verona si andrà il 29 marzo a Rivoli Veronese (VR). Poi le tappe di Stevenà di Caneva e Courmayeur, il 31 maggio ancora in Valle d'Aosta con l'appuntamento di La Salle. Il 14 giugno toccherà a Gorizia, il 27 luglio ancora nel Veronese, a Fumane. Tappa trentina il 16 agosto a Pergine Valsugana (TN) nel ricordo dell'indimenticato Paolo Alverà, infine il 6 settembre la tradizionale chiusura nel tempio del cross country a Lugagnano Val d'Arda (PC).
Il primo appuntamento per il circuito è imminente: il 12 febbraio a Bernareggio (MB) verranno presentate le maglie che andranno a tutti i leader di classifica. La presentazione è fissata per le 17:30.
redazione



