Franco Manes nella Commissione parlamentare sui reati ambientali

«Fondamentale garantire che le voci delle nostre comunità siano ascoltate»

 

Franco Manes

Il deputato valdostano Franco Manes è stato nominato nella Commissione parlamentare di inchiesta sulle attività illecite connesse al ciclo dei rifiuti e su altri illeciti ambientali e agroalimentari. Questa Commissione, già operativa dalla XIII legislatura, è tornata operativa da qualche settimana. Ne fanno parte 36 parlamentari, metà senatori e metà deputati.

«Rappresentare il gruppo misto e la componente delle minoranze linguistiche e delle autonomie del Senato e della Camera in qualità di capo gruppo - commenta il deputato - è sicuramente positivo, tenuto conto che è fondamentale in questa Commissione garantire che le voci delle nostre comunità, tra cui quella valdostana, e dei nostri territori siano ascoltate e rappresentate in tutti gli aspetti della gestione e della tutela ambientale, al di là delle ideologie».

La Commissione contro i reati ambientali si occupa di indagini sulle attività illecite legate al ciclo dei rifiuti, individuazione di attività illecite nel traffico transfrontaliero di rifiuti e verifica di potenziali comportamenti illeciti nella pubblica amministrazione. Inoltre la Commissione ha ricevuto nuove competenze, tra cui l'indagine sugli illeciti legati allo smaltimento di impianti per la produzione di energia rinnovabile e l'analisi delle attività illecite nel settore agricolo e agroalimentare.

 

 

Clara Rossi

 

 

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075