Il gruppo della Diocesi di Aosta tra i 70.000 giovani attesi a Roma dal 28 luglio
Sono 115 le ragazze e i ragazzi della Diocesi di Aosta che parteciperanno al Giubileo dei Giovani che prenderà il via il 28 luglio a Roma. Tra i 70.000 italiani attesi nella capitale dunque ci saranno anche pellegrini valdostani di diverse realtà parrocchiali: Saint Martin de Corléans di Aosta, Charvensod-Pollein, Oratorio Giovanni Paolo II di Donnas, Oratorio Cunéy-Nus-Fénis, Oratorio San Francesco, Roisan-Doues-Allein, Oratorio Grand Paradis, Cattedrale-Santo Stefano di Aosta e Châtillon-Pontey.
Un ricco programma attende i giovani per il Giubileo. Prima tappa la città di Assisi per rendere omaggio a San Francesco e al Beato Carlo Acutis prossimo alla canonizzazione, poi l’arrivo a Roma con il passaggio alle Porte Sante di San Pietro e di San Giovanni in Laterano e la condivisione degli eventi del Giubileo. Non mancheranno alcuni momenti particolari pensati appositamente per i gruppi di giovani italiani il 30 e 31 luglio. In dodici chiese di Roma si svolgeranno confronti e momenti di riflessione con testimoni e Vescovi. Il gruppo valdostano sarà a San Giuseppe al Trionfale per parlare di "gioia piena".
Infine i pellegrini della Diocesi di Aosta parteciperanno alla Veglia sabato sera 2 agosto e vivranno la celebrazione eucaristica presieduta dal Santo Padre Papa Leone XIV a Tor Vergata di domenica 3, ultimo appuntamento prima del ritorno ad Aosta.
M.C.