Gignod e Oyace rischiano il commissariamento: escluse le liste delle candidate sindache

Riscontrate irregolarità nella documentazione presentata: si attende l'esito del ricorso. Anche a Valgrisenche esclusa una lista

I Comuni di Gignod e Oyace potrebbero essere commissariati. In entrambi si è presentata una sola lista in entrambi dalle verifiche della Commissione elettorale circondariale sono emersi dei problemi che hanno portato alla loro esclusione dalla competizione elettorale.

A Gignod si è ricandidata la sindaca uscente Gabriella Farcoz con la lista "Vivre Gignod", così come a Oyace con la lista "Pour Oyace" di Stefania Clos. Per il momento tutte e due sono state escluse per irregolarità nella documentazione. Nel caso di Gignod, secondo quanto riferito da Farcoz, il problema sarebbe la mancata rilegatura di alcuni fogli correttamente autenticati.

Trattandosi di Comuni con un'unica lista l'intera procedura elettorale dovrà ripartire e, nel frattempo, ci sarà il commissariamento. Questo epilogo però non è ancora certo perché è già stato annunciato ricorso contro le decisioni della Commissione elettorale. 

Non rischia invece il commissariamento Valgrisenche, dove è stata esclusa la compagine di Riccardo Moret, "Unis on reussit". A Valgrisenche, salvo ricorsi che ribaltano la situazione, rimane quindi in corsa un'unica lista, "Avenir Ensemble" di Daris Luboz. Il piccolo Comune va così ad aggiungersi al lungo elenco di Comuni con lista unica: ben 43.

 


Elena Giovinazzo

 

 

Articoli più letti su Aostaoggi.it

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075