Aosta, mozione Lega Nord - Gruppo Misto per ritirare il bando sui servizi agli anziani

Aosta, mozione Lega Nord - Gruppo Misto per ritirare il bando sui servizi agli anziani

 

Sarà discussa nel prossimo Consiglio comunale

AOSTA. La Lega Nord e Gruppo Misto presenteranno una mozione in Consiglio comunale per chiedere un passo indietro sul nuovo bando per i servizi agli anziani del Comune di Aosta. L'iniziativa, afferma il partito, è "frutto di settimane di lavoro, di confronti, incontri e suggestioni con utenti, lavoratori e cooperative del servizio anziani".

La mozione esamina l'aspetto economico del bando: "la rilevanza economica risulta preminente rispetto alla progettualità ed alla qualità del servizio erogato", si legge, e "è stato inserita la richiesta di un fatturato pari al 400% del valore annuo dell'appalto, quale requisito per la partecipazione, senza adeguata motivazione, di fatto favorendo le grandi aziende a discapito di quelle locali". L'iniziativa si concentra poi sui "tagli lineari applicati al suddetto bando, senza alcun criterio, provocheranno il licenziamento di numerosi lavoratori del settore socio-assistenziale, mettendo in crisi sia la qualità del servizio, sia le numerose famiglie dei lavoratori stessi".

"Il suddetto bando, a differenza, ad esempio, di quello relativo alle mense scolastiche, non è stato discusso né dibattuto in nessun organo consiliare, se non nella Giunta Comunale" aggiunge la mozione chiedendo un impegno al sindaco ed alla giunta a ritirare il bando di gara e sottoporlo all'esame della Commissione consiliare competente.

 

E.G.

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075