«Core Informatica verso la chiusura», l'annuncio dei sindacati

A Pont-Saint-Martin l'assemblea dei lavoratori: «si va verso la liquidazione giudiziaria». Una sessantina i lavoratori coinvolti

 Core Informatica

La Core Informatica chiuderà i battenti. Quella che i sindacati indicano come una «sentenza definitiva» è stata comunicata nel corso di un'assemblea a Pont-Saint-Martin.

«Anche se tra i circa 60 lavoratori lo spettro della chiusura era nell'aria, ieri pomeriggio in un'assemblea fulminea è arrivata la sentenza definitiva: Core Informatica va verso la chiusura», spiegano in una nota congiunta Fim Cisl , Fiom Cgil Valle d'Aosta e Uilm Uil Canavese.

«Il disagio tra i lavoratori è tangibile, nonostante avessero già da tempo la sensazione che si stesse andando lungo una strada a fondo cieco - osservano le organizzazioni sindacali -. Dal 2018 ad oggi con l'acquisizione da parte del gruppo Netcom, che aveva in qualche modo creato delle aspettative, si è passati a una lenta agonia caratterizzata da stipendi a singhiozzo e acconti di tredicesima. Ora che cosa succederà? Entro una settimana verranno portati i libri contabili in Tribunale e si va verso la liquidazione giudiziaria. Per i lavoratori il panorama che si profila non lascia molte alternative: o accettano nuove proposte di lavoro o a casa in Naspi».

Al momento «rimane da prendere una parte della retribuzione di aprile, tutto maggio e gli arretrati. Niente welfare, in standby i buoni pasto», aggiungono i sindacati. Bisogna «mettere in sicurezza il salvabile, stipendi e Tfr con tempistiche non immediate».

 


Marco Camilli

 

 

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Privacy Policy

 

Cookie Policy

 

Termini e Condizioni

 

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075