Sul palco una produzione originale frutto del progetto finanziato dal Fondo per l'occupazione delle persone con disabilità
Sarà il teatro Splendor di Aosta la sede dell'evento conclusivo del progetto # Vuol dire Diesis che si svolgerà il 31 luglio alle ore 21.
L'iniziativa sperimentale, finanziata dal Fondo regionale per l'occupazione delle persone con disabilità, è stata pensata come occasione di orientamento alle professioni del settore musicale. Nato su ispirazione della Symphonic Taxi Orchestra (STO), # Vuol dire Diesis prevede interventi di sostegno personalizzati all’inserimento lavorativo e ha tra i suoi obiettivi la promozione delle professioni che gravitano intorno al mondo della musica e dello spettacolo.
La serata del 31 luglio sarà l’occasione per assistere a uno spettacolo originale, frutto del lavoro svolto dagli allievi del progetto, che vedrà protagonista la Symphonic Taxi Orchestra insieme a ospiti d’eccezione come Bil Aka Kora & Italian Collective, tra i più noti artisti del Burkina Faso, celebre per la sua fusione tra musica tradizionale djongo e sonorità moderne, Alberto Marsico, rinomato organista e pianista jazz italiano, Marco Tindiglia, chitarrista e compositore attivo nella scena jazz e sperimentale europea e Marco Volpe, batterista versatile con un ampio percorso in ambito jazz, pop e musica d’autore.
L’ingresso all’evento è gratuito previa prenotazione. Per ulteriori informazioni è possibile contattare la struttura regionale Politiche per l’inclusione lavorativa (tel. 0165 274571) o Progetto Formazione (tel. 0165 43851).
redazione