Elezioni, Vdalibra: 19 aprile scelto per precisi interessi politici

Cognetta e Ferrero collegano la data scelta con la sentenza d'appello sui 140 milioni al Casinò

 

VdalibraAOSTA. La decisione di fissare la data delle elezioni regionali anticipate a domenica 19 aprile è "l'ultimo atto nauseante di questa deludente Legislatura". Lo dichiarano i consiglieri regionali di Vdalibra.

"Il 22 aprile - osservano Stefano Ferrero e Roberto Cognetta - è previsto il processo davanti alla Terza sezione centrale d'appello della Corte dei conti di Torino sui 140 milioni di euro di fondi regionali erogati alla Casinò de la Vallée spa tra il 2012 e il 2015. Un processo che vede sul banco degli imputati, tra gli altri, Renzo Testolin, Mauro Baccega, Joël Farcoz, Emily Rini, Pierluigi Marquis. Dato che l'eventuale condanna degli imputati (in caso di mancato risarcimento del danno) comporterebbe l'interdizione dai pubblici uffici - proseguono -, probabilmente si andrà a elezioni con persone che decadranno dalla carica e dovranno essere sostituite. La notizia di un procedimento in corso dai risvolti così pesanti non farebbe bene alla campagna elettorale loro e dei loro movimenti".

"Quindi - concludono i due esponenti di Vdalibra -, si anticipa al massimo la data, facendo sì che la scelta del 19 di aprile non risponda a interessi generali ma, al contrario, a precisi interessi delle solite forze politiche, incapaci di amministrare, che governano usando l'unica arte che conoscono bene: quella dell'esercizio di un potere arrogante svolto per soli interessi personali".

 

 

 

redazione

 

 

 

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075