Pubblicato il decreto del presidente della Regione di convocazione dei comizi elettorali
Le elezioni per il rinnovo del Consiglio regionale delle Valle d'Aosta e quelle comunali si svolgeranno domenica 28 settembre. Il decreto del presidente della Regione, Renzo Testolin, è stato pubblicato oggi sul Bollettino ufficiale.
L'eventuale turno di ballottaggio per le comunali è previsto il 12 ottobre. Il 28 ottobre invece si svolgerà la prima riunione del neo eletto Consiglio Valle.
Vanno al voto i comuni di Allein, Arvier, Avise, Bard, Bionaz, Brissogne, Brusson, Challand-Saint-Anselme, Challand-Saint-Victor, Chambave, Chamois, Champdepraz, Champorcher, Doues, Émarèse, Étroubles, Fontainemore, Gressoney-La-Trinité, Gressoney-Saint-Jean, Introd, Jovençan, La Magdeleine, La Thuile, Lillianes, Ollomont, Oyace, Perloz, Pontboset, Pontey, Pré-Saint-Didier, Rhêmes-Notre-Dame, Rhêmes-Saint-Georges, Saint-Denis, Saint-Nicolas, Saint-Rhémy-en-Bosses, Torgnon, Valgrisenche, Valpelline per l'elezione diretta del sindaco, del vice sindaco e di nove consiglieri comunali; Aymavilles, Charvensod, Cogne, Courmayeur, Donnas, Fénis, Gignod, Hône, Issogne, La Salle, Montjovet, Morgex, Nus, Pollein, Roisan, Saint-Marcel, Verrayes, Verrès, Villeneuve per l’elezione diretta del sindaco, del vice sindaco e di 13 consiglieri comunali; Châtillon, Gressan, Pont-Saint-Martin, Quart, Saint-Christophe, Saint-Vincent e Sarre per l’elezione diretta del sindaco, del vice sindaco e di 15 consiglieri comunali. Al voto anche i residenti ad Aosta per eleggere sindaco, vice sindaco e 27 consiglieri comunali.
M.C.