Il comprensorio sciistico prolunga la stagione grazie all'impianto del Couis

Pila conferma l'apertura del comprensorio sciistico fino al 3 maggio 2026. Nella località l'inverno si allunga grazie al collegamento con il Couis, a quota 2.723 metri, utilizzando la telecabina che parte da Aosta.
«La fase finale della stagione è accompagnata da appuntamenti che integrano sport e dimensione sociale», annuncia il comprensorio sciistico. I Light Pila è uno degli appuntamenti clou, con la fiaccolata che il 14 marzo illuminerà le piste a sostegno della prevenzione e della ricerca sul tumore al seno. L'iniziativa coinvolge maestri di sci, famiglie e ospiti della località. «Proseguono inoltre le ciaspolate guidate, le cene in baita raggiungibili con il gatto delle nevi e le attività legate all’Experience Park, che integrano sport, natura ed enogastronomia nelle settimane primaverili».
Dall'8 marzo inoltre il comprensorio proporrà l'offerta Pila senza pensieri: per i soggiorni di almeno tre notti nelle strutture aderenti, lo skipass è incluso nel prezzo della camera. L'offerta è prenotabile esclusivamente tramite il Consorzio Turistico l'Espace de Pila.
redazione



