Un biglietto per la visita al Castello e al Mav di Fénis

La sperimentazione sarà attiva dall'1 agosto


Mav di Fénis

Dall'1 agosto coloro che acquisteranno un biglietto per il castello di Fénis potranno pagare una tariffa combinata per entrare anche al Museo dell'Artigianato Valdostano di tradizione. Amministrazione regionale e Ivat hanno infatti raggiunto un accordo per una sperimentazione tariffaria che riguarda i due siti culturali situati a poca distanza l'uno dall'altro con l'obiettivo di far conoscere ad un pubblico sempre più numeroso lo spazio espositivo dedicato all'artigianato tradizionale della Valle d'Aosta.

Oggi la Giunta regionale ha approvato la convenzione per attivare la sperimentazione fino al dicembre 2023 creando un biglietto di ingresso al Mav (al momento l'accesso senza visita guidata è gratuito) aggiungendo 2 Euro al costo del biglietto per il castello di Fénis, il maniero più noto e più visitato della Valle d'Aosta.

«La valorizzazione congiunta del Castello di Fenis e del Mav - affermano in una nota gli assessori allo Sviluppo economico Luigi Bertschy e ai Beni culturali Jean-Pierre Guichardaz - rappresenta un significativo progetto per l'integrazione tra l'offerta culturale e l'attività legata all’artigianato valdostano. In particolare, ci aspettiamo che grazie alla vicinanza dei due siti, al bacino di utenza e alle affinità divulgative, la realtà del Mav possa essere naturalmente valorizzata attraverso la popolarità del Castello di Fénis, che è uno dei siti più visitati in Valle d'Aosta».

 

 

E.G.

 

 

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075