Maxi appalto sui servizi scolastici, il Comune di Aosta replica a Cna

Maxi appalto sui servizi scolastici, il Comune di Aosta replica a Cna

 

Privilegiate "valutazioni di competenza, esperienza, professionalità e progettualità"

AOSTA. "L'obiettivo dell'Amministrazione comunale è quello di fornire una serie di servizi alle scuole e alle famiglie della città in modo funzionale, integrato e coordinato, privilegiando, in sede di gara, valutazioni di competenza, esperienza, professionalità e progettualità, anziché basarsi esclusivamente sul ribasso economico, cosa che avverrebbe proprio se dividessimo i servizi". E' quanto si legge in una nota diffusa dal Comune di Aosta in replica alle dichiarazioni della Cna Valle d'Aosta sul maxi appalto per i servizi scolastici.

"L'esperienza di questi anni - dice l'Amministrazione comunale - ci suggerisce di proseguire sulla strada dei servizi integrati, già intrapresa nel 2012, in quanto decisamente più funzionale per dare risposte rapide alle richieste di scuole e famiglie, rispetto alle situazioni del passato, disfunzionali e dispendiose in termini di gestione contrattuale". La suddivisione dei lotti "non garantirebbe una visione complessiva del mondo scolastico, né gli stessi lotti potrebbero essere indipendenti tra loro in progettualità, garantendo al contempo l’economicità e la funzionalità complessiva dell’appalto" sostiene ancora il Comune.
"E’ proprio invece nell'ottica di valorizzare le esperienze, la specificità e la conoscenza del territorio e delle sue esigenze, nonché offrire nuove opportunità di lavoro, che sono state elaborate le linee guida insieme alla 3° Commissione consiliare, cui seguiranno tutti gli atti di gara in collaborazione con la CUC, che terranno evidentemente conto di tutte le normative in vigore" si legge infine nel comunicato.

 

E.G.

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075