Neve sulla Valle d'Aosta: allerta arancio e qualche disagio alla circolazione

Incidente stradale

AOSTA. Le nevicate di queste ore sulla la Valle d'Aosta stanno causando alcuni disagi al traffico soprattutto nelle vallate laterali. Non si segnalano comunque gravi problemi, se non qualche lieve incidente (nella foto un'utilitaria finita fuori strada a causa del manto stradale innevato lungo la strada comunale di Sarre: non ci sono feriti gravi).

A causa della neve la strada statale 27 è interdetta ai mezzi pesanti a seguito della chiusura della strada sul versante svizzero del tunnel del Gran San Bernardo. A Courmayeur inoltre il sindaco ha chiuso al traffico la Val Ferret e disposto alcune limitazioni alla circolazione in Val Veny a causa dell'alto rischio valanghe.

Intanto la protezione civile ha emanato un avviso meteo per nevicate forti fino a bassa quota per tutti i comuni lungo i confini con Francia e Svizzera e, per la stessa area, l'allerta arancio per criticità valanghiva. Sul resto del territorio l'allerta è gialla.



 

 

Marco Camilli

 

 



Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075